Translate

sabato 22 settembre 2012

Parliamo di...libri

Buonasera a tutti! Qual è l'ultimo libro che avete letto? Il mio ultimo è stato "Il simbolo perduto", di Dan Brown! Ho adorato i suoi romanzi.. (eppure non sono un'amante del genere thriller!) Trovo che abbia una grande inventiva (anche se molte volte si rifà a racconti e leggende realmente diffuse, ma non conosciutissime!). Non amo il genere di libri in cui ci sono solo delitti e detective pronti a risolvere il crimine.. E i tre romanzi di Dan Brown che ho letto e che, poi, sono pure i più commercializzati, hanno una marcia in più, proprio per la presenza del protagonista Robert Langdon! Questo professore molto preparato nella simbologia, ma che si trova sempre nel posto sbagliato al momento sbagliato ;) Beh..penso che tutti conoscano "Il codice da Vinci" e "Angeli e Demoni", anche grazie ai film che ne hanno tratti, e io ho letteralmente adorato questi due romanzi, mix di storia, leggende e simboli!
Ho preso quest'ultimo per una sorta di affezione al protagonista ;) Non so se capita anche a voi di appassionarvi tanto ad un personaggio da non volerlo lasciare (penso sia una caratteristica di tutti i lettori ;) ), ma non sono rimasta pienamente soddisfatta! La storia è molto contorta e per certi aspetti mi ha ricordato il film "Il mistero dei templari" e trovo che la simbologia che ha analizzato questa volta e le leggende riportate siano troppo forzate! La trama di questo romanzo ricalca quasi in toto quella del Codice da Vinci..insomma non vi ho trovato grandi innovazioni! Il mio preferito tra i tre resta sempre Angeli e Demoni.. forse perché è ambientato a Roma, oppure perché la storia creata è più avvincente! Ma quest'ultimo non mi ha convinto tantissimo!
E voi? l'avete letto? che ne pensate? Oppure perché non mi consigliate qualche libro da leggere?
Alla prossima ;)

Nessun commento:

Posta un commento

Se vi va, lasciate un segno del vostro passaggio!