Translate

domenica 7 ottobre 2012

Review dei miei prodotti Essence

Finalmente posso pubblicare questo post su cui è da giorni che lavoro!
Come potete vedere già dal titolo, si tratta della review dei miei prodotti Essence ;)
Prima di iniziare, premetto che con la Essence mi sono sempre trovata bene, perché penso vi sia un'ottimo rapporto tra qualità e prezzo dei prodotti.. Non costano tanto e sono anche molto funzionali ;)
Cercherò di seguire l'ordine che uso quando mi trucco!


Questo è un buonissimo "primer". Anche se il flaconcino sembra piccolo, all'interno vi è un sacco di prodotto e se lo stendete prima di applicare il vostro ombretto, questo non sbaverà per buona parte della giornata! Lo uso soprattutto quando voglio che il trucco mi duri tanto - per occasioni speciali, oppure per le giornate in cui non torno a casa e non posso "rifarmi il trucco" ;)
Se sto via poco tempo preferisco mettere direttamente l'ombretto, perché tanto una volta ritornata a casa mi strucco subito: non amo stare truccata in casa!
 
 
Questi sono prodotti buonissimi! Si tratta di due ombretti in crema, uno dorato e uno argentato, che hanno una scrivenza formidabile!! Potreste usarli da soli sulla palpebra mobile e danno un effetto veramente "scintilloso", oppure potete usarli come primer su cui stendere sopra l'ombretto (l'uso che più preferisco): stendetene una passata sulla palpebra mobile con un applicatore a spugnetta come quello della foto (non usate i pennelli, perché non funzionano bene con gli ombretti in crema!) oppure stendetelo con il dito; dopo con l'aiuto di un pennello da sfumatura, aggiungete il vostro ombretto (meglio se di un colore shimmer ) e vi assicuro che durerà per tutta la giornata!
 
 
Ecco due ombretti "wet and dry", cioè che si possono utilizzare sia asciutti che bagnati (bagnate la punta del pennello e non l'ombretto, altrimenti vi si sfalderà e si produrranno muffe! - questo accorgimento vale per tutti gli ombretti che si usano sia da asciutti che da bagnati!)
Io li trovo stupendi! hanno un ottima scrivenza e anche solo questi ombretti sulla palpebra mobile vi consentiranno di fare un trucco veloce e completo da giorno ;)
Un consiglio: usate prima lo stay all day dorato e sopra questo wet and dry marrone (oppure, lo stay all day argentato e sopra il wet and dry blu) e avrete un finish super chic ;)
 
 
E per finire con gli ombretti, questo blu elettrico vi consiglierei di sfumarlo per bene (io lo uso per creare degli smokey eyes blu stendendo prima dell'ombretto sia il primer che uno spesso strato di matita blu, per allungarne la durata!); il marrone usatelo nei trucchi nude per accentuare la piega dell'occhio, aiutandovi con un penellino da sfumatura!
 
 
Completiamo il trucco occhi con il mio prodotto preferito in assoluto, questo splendido mascara nero!
Lo adoro perché oltre a non appesantire le ciglia, le separa per bene senza lasciare grumi e intensifica lo sguardo quel tanto che basta per lasciarlo, comunque, naturale! Ho provato tantissimi mascara, ma tutti davano quell'effetto posticcio alle ciglia, che dopo pochi minuti dalla stesura diventavano secche e innaturali! Invece questo lo trovo perfetto per quello che cerco dal mascara: naturalezza! Infatti ho le ciglia già piuttosto lunghe e mi piace usare il mascara solo per completare il make up occhi con qualcosa che renda lo sguardo più profondo e trovo che questo mascara - forse anche per merito dello scovolino bello "grassoccio" - soddisfi le mie pretese ;)
 
 
Oops! Dimenticavo l'eyeliner ;) (forse perché non ne faccio un grande uso!)
Non è proprio un buonissimo prodotto! Infatti ha la punta morbida e tende a piegarsi quando viene poggiato sulla palpebra per scrivere, creando una linea spessa e sbavata!
La punta può essere rivoltata, una volta seccatasi, ma ciò non migliora la qualità del prodotto!
 
 
Passiamo ora alle labbra ;) Allora il mio rapporto con questo rossetto è stato piuttosto travagliato ;)
Infatti quando l'ho acquistato 1 anno fa circa, l'ho provato qualche giorno, ma non mi è piaciuto affatto! Infatti andava a insinuarsi nelle pieghe delle labbra e aveva una durata ridottissima: lo mettevo e dopo mezz'ora non aveva più un colore definito e cominciava a creparsi; ragion per cui lo misi nel dimenticatoio! L'ho ripreso quest'estate, desiderosa di dargli un'altra opportunità, soprattutto per il suo bel colore rosso-aranciato! Stavolta l'ho usato passandoci sopra uno strato piuttosto spesso di burro cacao neutro e devo dire che l'effetto è migliorato moltissimo ;) Certo la durata è pur sempre limitata, rispetto ad altri rossetti, ma diciamo che in una mezza giornata posso ritoccarlo solo una volta ;) E poi ha un colore così bello, che posso perdonargli il suo problemino ;)
 
 
E per completare il trucco labbra, eccoci ai lucidalabbra! Entrambi adorabili, hanno un buonissimo colore, ingrandiscono le labbra e sono super lucidi! Hanno una consistenza pastosa, che io preferisco rispetto a quelli completamente lisci! Mi piace soprattutto il nude, quando faccio un trucco carico sugli occhi; il rosso lo uso quando non sono truccata e dà subito un un tocco di glamour al vostro viso ;) La durata non è massima sulle labbra, ma non possiamo volere tutto ;)
 
 
Per finire tra i mie prodotti Essence ci sono anche questi due pennelli, uno per il blush e uno per sfumare l'ombretto negli smokey eyes, ma preferisco parlarvene più approfondiatamente quando farò un post dedicato ai pennelli ;)
 
 
 
E voi che esperienze avete con i prodotti Essence? Se vi va lasciate un commentino ;)
Alla prossima!
 
 
 
 

4 commenti:

  1. Io voglio provare il primer e gli stay all day!!!
    Un bacione

    makeupposa.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono due prodotti formidabili e durano su tantissimo =) provali non costano neppure tanto ;)
      grazie per la visita

      Elimina
  2. i prodotti Essence sono davvero ottimi,soprattutto per il rapporto qualità-prezzo!io mi trovo molto meglio con questi che con quelli della Kiko!:)

    grazie mille per essere passata da me!sono diventata tua follower e mi farebbe piacere che anche tu mi seguissi!:)

    xx,A.

    www.smilinglamorous.com
    www.facebook.com/AnninaSmilinglamorous

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti seguo subito ;) hai ragione spesso sono migliori di quelli di kiko, e poi costano decisamente meno ;)

      Elimina

Se vi va, lasciate un segno del vostro passaggio!