Translate

giovedì 18 ottobre 2012

Wedding day


Oggi vi parlerò di un mondo che ho conosciuto casualmente in questi giorni: il wedding day! Sapete già di cosa si tratta? E' una giornata organizzata dedicata alle coppie di futuri sposi, che vengono invitati in una possibile location da matrimonio (di solito un hotel o un ristorante) dove possono prendere tutte le informazioni utili per allestire il matrimonio perfetto!
Troveranno Wedding planners, negozi di bomboniere e liste nozze, make up artists, fotografi e stilisti che li aiuteranno a scegliere il meglio per organizzare il loro matrimonio!
Io ho partecipato al wedding day organizzato presso l'Hotel Main Palace di Roccalumera in provincia di Messina.
La giornata si è articolata in diversi momenti.
Gli ospiti, che si sono iscritti on line all'evento, sono stati accolti dagli organizzatori e hanno confermato la loro iscrizione. Da questo momento hanno avuto a disposizione tutti gli esperti del settore per chiedere ogni consiglio utile a rendere indimenticabile il loro "giorno più bello".
Il make up artist ha fatto alle future spose trucchi da sfoggiare durante le nozze. Ho visto usare tutti colori sui toni del nude e al termine del maquillage l'uso del fissante rendeva il trucco duraturo per tutta la giornata.
Il parruchiere ha realizzato fantastiche acconciature da sposa alle partecipanti.
Il fotografo ha realizzato delle video interviste-doppie ai futuri sposi, facendo loro domande inerenti il matrimonio ;)
L'hotel ha offerto a tutte le coppie che avevano effettuato in tempo l'iscrizione all'evento, un pranzo tipico per matrimonio proponendo, oltre alle portate anche modalità diverse per apparecchiare la tavola per il "gran giorno".
 
Una delle possibili varianti per apparecchiare la tavola degli sposi, proposta dal Main Palace Hotel

Un'agenzia di viaggi ha messo in palio un week end per due persone a Venezia: la coppia vincitrice è stata sorteggiata tra quelle che si erano iscritte all'evento ;)

Questo era un tavolo con bomboniere e confetti, dove in serata si è tenuta la "confettata". Ho assaggiato quelli gialli, alla crema di limone ed erano gustosissimi ;)
 
 In queste due tavole, apparecchiate benissimo, erano presentati un po' di elementi per arricchire le liste nozze

La cosa più sensazionale è stata la presenza di due modelli, che si sono finti sposi per un giorno, indossando abiti della stilista che presentava la sua collezione all'evento! Sono stati i protagonisti al pranzo offerto dall'hotel ospite e, in serata, hanno simulato, con l'aiuto del wedding planner e di tutti gli altri esperti, un possibile matrimonio civile in un contesto da sogno ;)

Questo l'addobbo per la celebrazione di un rito civile, proposto dall'agenzia di Wedding Planners
 
E guardate che contesto stupendo! Sposarsi su una terrazza sul mare..che sogno!!
 
Su tutte le sedie dei possibili invitati, guardate che pacchetto carino per contenere il riso ;)
 
Secondo me è carinissima l'idea di aiutare le coppie a pianificare il matrimonio, organizzando per loro giornate di questo genere ;) anche perché tutti i partners dell'evento hanno offerto ai futuri sposi soluzioni ottimali e vantaggiose per rendere perfetto il loro giorno più bello e, in un periodo di crisi economica come questo, aiutarle anche proponendo sconti e offerte, è sicuramente importantissimo!

Tengo a precisare che io ero lì non perché devo sposarmi, ma per aiutare l'atelier Rosa Crisafulli nell'esposizione degli abiti da sposa e per consigliare le coppie nella scelta dell'abito dei loro sogni ;) e perciò ringrazio l'atelier Rosa Crisafulli per avermi dato l'occasione di vivere questa bellissima esperienza!
Gli abiti sono tutti realizzati artigianalmente dalla stilista. Cuciti a mano, rifiniti a mano e creati su misura per le spose ;)
 
Che ne pensate? Non sono splendidi?
 
 
 
E voi avete mai partecipato a giornate del genere? Se doveste sposarvi partecipereste? Fatemi sapere nei commenti!
Alla prossima ;)

5 commenti:

  1. Ma dai che bella iniziativa..la terro' presente..chissa' ..magari tra qualche anno m torna utile! :)

    RispondiElimina
  2. Ciao! Sono arrivata qui dal blog di Kreattiva... Splendido blog il tuo.. E adoro questo tuo reportage... Io sono andata a vedere una cosa simile qui a Trento, ma molto più piccola. Molto interessanti queste fiere... Un salutone

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao grazie ;) wow Trento? Mi piacerebbe moltissimo andarci :)
      Grazie per essere passata! Spero che continuerai a seguirmi ;)

      Elimina
  3. Che belli questi abiti da sposa!!

    ti seguo volentieri,se ti va passa dal mio blog, ti aspetto!!

    http://22yearsofmode.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Si è vero sono bellissimi! Comunque ti seguo subito ;)
    Grazie

    RispondiElimina

Se vi va, lasciate un segno del vostro passaggio!