Translate

venerdì 28 settembre 2012

Manicure..che passione!

Eccoci ad un altro apputamento con la bellezza ;)
Oggi voglio parlarvi di come faccio la mia manicure, aiutandomi con delle foto!

Occorrente:
-Pads e solvente per eliminare lo smalto
-Emoliente per cuticole
-Bastoncino spingi-cuticole
-Limetta
-Base trasparente (base coat)
-Olio per cuticole
-Crema mani




1) Per prima cosa leviamo lo smalto che abbiamo già sulle unghie! Io uso normalmente un solvente senza acetone (meno aggressivo sulle unghie) e un pad di cotone. Attualmente sto utilizzando i pads della Iseree, una marca del Lidl. In ogni confezione se ne trovano tantissimi e costano meno di 1 euro! Anzi l'altro giorno ho acquistato anche il levasmalto della Cien, altra marca del Lidl, di cui avevo sentito parlare bene in rete e che sto ancora testando! Vi farò sapere come mi trovo, anche se il primo utilizzo è stato molto positivo ;)

2) Il prodotto in foto è un emoliente per cuticole della Bottega verde! Si tratta di una soluzione che va messa tutt'intorno all'unghia per ammorbidire le pellicine (che si chiamano cuticole ;) ) e permette di spingerle indietro più facilmente per allungare il letto ungueale e migliorare la stesura dello smalto, senza creare inestetici sollevamenti ;) Il kit si compone di un flaconcino con l'emoliente che si stende sulle cuticole attraverso il suo pennellino (per intenderci si presenta come uno smalto) e poi di un bastoncino di legno piccolo piccolo per spingere indietro le cuticole. Io ne ho comprati altri. Li potete trovare in qualsiasi negozio che vende cosmetici: ce ne sono sia di legno di arancio che di legno di rosa. Nella confezione che ho preso io ce ne sono una ventina ed è costata 1 euro ;) Questi bastoncini sono utili anche se volete fare delle nail art (in un altro post vi racconto che uso ne faccio ;) )

3-4-5-6-7) Stendete il prodotto su tutte le vostre dita attorno alle unghie e lasciate che entri in azione (2 minuti - nella confezione sconsiglia di tenerlo più a lungo, perché contiene un agente alcalino, che potrebbe creare irritazioni).

8) Con il vostro bastoncino spingete indietro le cuticole in ogno dito ;)
9) Con l'aiuto di un pad pulito (non deve contenere solvente!) ripulite il bastoncino man mano che vi spostate da un dito all'altro, per rimuovere la pelle morta che nel frattempo avrete accumulato ;)
N.B. Sciacquate bene le mani per togliere residui dell'emoliente come indicato nella confezione del prodotto!




10-11) Scegliete la vostra limetta preferita! Io ho scelto quella alla foto 11 perché volevo accorciare le unghie ed essendo molto forte riesce bene ad accorciarvi le unghie. Cercate di usare il meno possibile il taglia-unghie perché tende a spezzarvi le ughie!
Esistono anche ottime limette in vetro o cristallo. Ne ho avuta una della Kiko in vetro davvero ottima: si sciacquava per bene dopo ogni utilizzo ed era sempre come nuova (quelle in cartone dopo qualche utilizzo perdono efficacia e vanno subito cambiate). Unico inconveniente di quelle in vetro è la loro estrema delicatezza e infatti dopo varie cadute per terra (sono molto maldestra =P) la mia si è rotta..dovrei ricomprarla ;)


Limate bene le unghie.. Non solo davanti ma anche i laterali..l'unghia apparirà così più slanciata ;) Come si può vedere dalle foto avevo delle unghie molto lunghe e con la limetta che ho usato le ho accorciate davvero tanto! 





Passiamo ora alla base. Posto che potrete usare un qualsiasi smalto trasparente, esistono in commercio molti prodotti che hanno delle funzioni specifiche per ciascun tipo di unghia ;) Questi della foto sono solo alcuni che ho voluto indicarvi:
- il primo è una base indurente per unghie fragili e che si spezzano della Deborah
- il secondo è uno smalto della Kiko che fa sia da base coat che da top coat (cioè potete usarlo come base ma anche per dare luminosità e maggiore durata al vostro smalto colorato, se lo applicherete).
- il terzo è una base levigante della Pupa. Renderà la vostra unghia più uniforme, soprattutto se di solito presentano striature o avvallamenti ;)
Si tratta di tre prodotti di qualità che daranno i risultati promessi se usati con costanza, ma anche di prodotti piuttosto costosi.

Io ho scelto la base Kiko. Mi ci trovo benissimo e vi assicuro che se ci stendete sopra il vostro smalto colorato preferito e dopo ne date un'altra passata, non avrete più quel fastidiosissimo problema di dover mettere lo smalto un giorno si e uno no. Infatti fissa lo smalto benissimo e potrete tenerlo su anche per 6 giorni (lo adoro, per questo!!). E poi ha anche il vantaggio di asciugarsi rapidamente :)


Stendete due passate di base in tutte le unghie. Lasciatela asciugare e poi stendete lo smalto che preferite :) Potete anche lasciare solo lo smalto trasparente: le vostre unghie appariraranno di sicuro curate e fini ;)

Al termine di tutto un velo di crema mani. Io sto usando sempre quella Viviverde coop di cui vi parlavo in qualche post precedente e il gioco è fatto :)

Per questa manicure avrete bisogno solo di 10 minuti (compresa l'asciugatura dello smalto!). Quindi, ritagliatevi un po' di tempo, anche la sera, e curate le vostre mani ;) 
Delle mani curate sono un vero biglietto da visita ;)

Fatemi sapere nei commenti come fate la vostra manicure ;) e se passate di qui mettete mi piace su facebook ;)
Alla prossima!








10 commenti:

  1. Ciao! Anche io uso la base rinforzante della Deborah Milano , ce ne sono diversi tipi (e colori) io ho questa viola (che una volta stesa è trasparente). La sto usando dallo scorso dicembre e le mie unghie sono davvero migliorate, prima mi si rompevano di continuo, ad ogni urto.. adesso invece sono più resistenti, quasi elastiche! Riesco anche a farmi crescere le unghie più lunghe di prima! Lo consiglio davvero tanto anche io!

    RispondiElimina
  2. Grazie della tua testimonianza, Giulia Gi! E continua a leggermi ;)
    A presto

    RispondiElimina
  3. Ehm....forse sei giusto un pò più precisa di me nella manicure XD
    Tanti complimenti davvero ^^
    Ti seguo subito su face(perché sarò stupida ma non riesco a seguirti con google O.o dimmi come fare se puoi ^^ )

    =)

    A loser like me

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao! Grazie *__* veramente non so come ci si segue tramite blogger! vedo di capirlo, allora ;) hi visto che mi segui su twitter ;)mi fa davvero piacere!

      Elimina
  4. ottimo post!
    nuovo post sul mio blog, ti va di passare?

    RispondiElimina
  5. Molto interessante questo post! Brava ;)
    Potresti solo mettere le foto più grandi, così si vedrebbero meglio :)

    http://fehmoda.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il suggerimento ;) la prossima volta metterò le foto più grandi ;)

      Elimina
  6. post super dettagliato...finalmente! sennò sul web molte postano la manicure già fata e stop! passa anche da me, nuovo post sul mio blog di bellezza e cosmesi naturale;)

    http://naturalmente-belli.blogspot.it/

    ecchi

    RispondiElimina
  7. Bellissimo il tuo blog ;) complimenti!

    RispondiElimina

Se vi va, lasciate un segno del vostro passaggio!